In questa pagina troverai le domande più comuni che ci rivolgono gli utenti.
In questa pagina troverai le domande più comuni che ci rivolgono gli utenti.
Le Meraviglie d’Italia è una grande e affascinante Vetrina per mostrare solo e i veri prodotti italiani al 100% è un punto dove si possono incontrare i vari produttori di vini, di formaggi, di prodotti tipici, di Olio di Oliva e delle numerosissime golosità, …… con gli amanti della nostra affascinante cucina.
Le Meraviglie d’Italia vuole essere il luogo per diffondere nel consumatore la conoscenza e la consapevole dei veri prodotti italiani, aiutandoli nella scelta di ogni prodotto, raccontando dove e come nasce attraverso la voce di chi il prodotto lo lavora con amore, dedizione, sapienza, tradizione e fatica, molto prima che arrivi sulle nostre tavole.
Un modo economico e sostenibile di avere sulla propria tavola del cibo di qualità, valorizzando il ricchissimo patrimonio alimentare, fatto da tutte quelle piccole e medie imprese che rappresentano il meglio della storia produttiva del nostro paese con il rispetto delle antichissime tradizioni e soli testimoni della nostra millenaria storia.
L’iscrizione è semplice e gratuita: è sufficiente andare alla pagina di iscrizione e compilare il modulo (form) dedicato (oppure usa il bottone “ACCEDI” in alto a destra in questa pagina).
Riceverai una e-mail all’indirizzo prescelto, contenente un link sul quale devi cliccare per completare e confermare la titolarità dell’indirizzo di posta elettronica. L’iscrizione ti permetterà di accedere alle offerte e acquistare tutti i prodotti in offerta.
È consigliabile l’iscrizione alla newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità e le promozioni speciali: clicca qui per iscriverti!
Tutti i prodotti offerti su www.lemeraviglieditalia.it sono acquistabili direttamente on-line ed è sufficiente selezionare il prodotto desiderato e seguire la semplice procedura di acquisto, che ti accompagnerà fino al completamento del tuo ordine.
Una volta fatto il pagamento verranno chiesti alcuni dati strettamente necessari per l’acquisto.
Le aziende inviano i prodotti entro 24-48 dalla momento della ricezione del pagamento.
Certamente sì, le aziende si impegnano a usare dei packaging idonei e che rispettino le norme in funzione della tipologia della merce da spedire e omologata dai maggiori corrieri espressi italiani e internazionali.
I prodotti verranno spediti dalle aziende all’interno di contenitori idonei al trasporto ed omologati secondo le leggi italiane ed internazionali in contenitori isotermici eventualmente insieme a del ghiaccio secco al fine di preservarne la qualità e le proprietà durante il trasporto.
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Sul nostro sito è possibile pagare con carte di credito e carte prepagate (circuiti Visa, Mastercard, Postepay, carta Aura, carta PayPal), con account Stripe Connect, Paypal a breve).
È possibile ordinare un prodotto telefonicamente?
Al momento non è possibile effettuare ordini telefonicamente. Ma potete chiedere informazioni al contact@lemeraviglieditalia.it
È sicuro pagare con carta di credito?
Pagare con carta di credito su www.lemeraviglieditalia.it è sicuro e certificato adotta un certificato SSL DV con il grado di protezione fra i più elevati oggi disponibili per la navigazione web ed esteso a tutte le pagine del sito: il certificato permette al sito di trasmettere le vostre informazioni ed effettuare le vostre transazioni on line in modo sicuro protetto e criptati. Inoltre, perché i dati riservati non vengono processati dai nostri server o dal nostro personale ma solo dal circuito bancario e non vengono conservati in alcuna banca dati, né nostra né della banca. La transazione avviene tramite connessione sicura e criptata.
I prezzi indicati nel vostro sito sono comprensivi di IVA?
Sì, tutti i nostri prezzi sono sempre IVA inclusa.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione sono indicate dalle aziende e sono visibili al momento di pagare.
I miei dati personali sono al sicuro?
www.lemeraviglieditalia.it è attenta alla privacy e alla sicurezza dei dati e adotta un certificato SSL DV con il grado di protezione fra i più elevati oggi disponibili per la navigazione web ed esteso a tutte le pagine del sito : il certificato permette al sito di trasmettere le vostre informazioni ed effettuare le vostre transazioni on line in modo sicuro protetto e criptati. È possibile controllare l’autenticità del certificato di protezione di www.lemeraviglieditalia.it e la sua titolarità cliccando nell’apposita sezione di protezione del browser in uso, generalmente a fianco della barra degli indirizzi, sul titolo della pagina o sulla barra di stato. Inoltre, le informazioni relative al pagamento come i dati della carta di credito non transitano e non vengono elaborate/memorizzate da www.lemeraviglieditalia.it perché trattate direttamente dal circuito bancario Stripe Connect.
Ho dimenticato la password, come posso fare?
Per recuperare la password è sufficiente cliccare su “LOG IN” e selezionare Password Dimenticata sotto al campo Password. Una volta che avrai inserito la tua e-mail e cliccato su Recupera Password riceverai un messaggio di posta elettronica con le tue credenziali di accesso.
Ho fatto un ordine ma ho sbagliato a indicare l’indirizzo di consegna. Come posso fare per rimediare?
Ci puoi contattare inviando una e-mail a contact@lemeraviglieditalia.it oppure via chat sul nostro Sito attivo dal lunedì al venerdì – festivi esclusi – nei seguenti orari: 9-13/14-18. Se l’ordine non è stato ancora spedito, è possibile chiederne la rettifica se la tua richiesta risponde ai parametri dettati dalle Condizioni Generali di Vendita.
Posso annullare un ordine effettuato?
È possibile richiedere l’annullamento dell’ordine se questo non è stato ancora spedito: contattaci via e-mail a contact@lemeraviglieditalia.it. In caso di annullamento, ti verrà rimborsato l’intero importo dell’ordine.
Posso avvalermi del Diritto di Recesso?
Sì, come descritto nelle Condizioni Generali di Vendita
È possibile far recapitare un pacco all’estero?
Si.
Per informazioni a riguardo scrivici a contact@lemeraviglieditalia.it
Qualora non fossi presente all’indirizzo indicato, posso fare recapitare il pacco presso un secondo indirizzo?
Sì, è possibile indicare un indirizzo di spedizione diverso dall’indirizzo di pagamento/fatturazione in fase di acquisto.
È possibile acquistare prodotti diversi con un’unica transazione?
Certamente, è possibile inserire nel carrello quanti prodotti si desidera di aziende differenti e procedere all’acquisto in un’unica soluzione. Riceverai una consegna per ogni azienda con cui sono stati fatti gli acquisti. Le fatture saranno fatte una per ogni azienda.
Che cos’è il codice CVV della carta di credito?
Il codice CVV è il numero composto da 3 cifre stampato sul retro della tua carta di credito ed è necessario per confermare la titolarità della carta.
Una volta effettuato un acquisto, come posso verificare che l’operazione sia andata a buon fine?
Per ogni ordine effettuato riceverai una e-mail di conferma in cui verrà indicato che il tuo ordine è stato correttamente registrato.
In quanto tempo avviene la consegna?
A seconda della disponibilità del prodotto, in media arriveranno dopo 3-5 giorni lavorativi per l’Italia dal momento della partenza, per l’Europa invece dai 5-7 giorni lavorativi circa. Ma i giorni possono variare in funzione del corriere che ogni azienda usa.
È possibile controllare lo stato della spedizione?
Sì, puoi tracciare la spedizione dal momento in cui il corriere prende in carico della spedizione fino alla consegna. Riceverai una mail con tutte le informazioni necessarie per tracciare il percorso completo che ci fornirà l’azienda al momento della spedizione
Cosa devo fare se il prodotto che ho acquistato non arriva?
Puoi controllare lo stato della spedizione tramite il link di tracciatura nel tuo account. Nel caso in cui avessi bisogno di assistenza, puoi contattarci direttamente via mail scrivendo a contact@lemeraviglieditalia.it oppure via chat dal lunedì al venerdì escluso festivi nei seguenti orari: 9-13/14-18.
Cosa succede se un prodotto ordinato non è più disponibile?
Nel caso in cui un prodotto ordinato non fosse disponibile provvederemo ad avvisarti e a rimborsarti dell’importo versato nel più breve tempo possibile ovvero secondo le condizioni di rimborso della modalità d’acquisto da te selezionata al momento dell’ordine.
Ho ricevuto un prodotto danneggiato, come posso restituirlo ed essere rimborsato?
Se ricevi uno o più articoli danneggiati, contatta immediatamente il Servizio Clienti via email all’indirizzo contact@lemeraviglieditalia.it o via chat dal lunedì al venerdì escluso festivi nei seguenti orari: 9-13/14-18. Trovi maggiori informazioni nelle Condizioni Generali di Vendita.
Posso ricevere la fattura relativa al prodotto acquistato?
Sì, al momento dell’acquisto potrai selezionare se ricevere una ricevuta oppure la fattura se avrai inserito la Ragione Sociale e la Partita IVA. Il documento prescelto ti sarà inviato via email dopo il pagamento e lo potrai sempre scaricare dal nostro sito. In caso di mancata ricezione potrai inoltre richiederlo contattando il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo contact@lemeraviglieditalia.it o via chat dal lunedì al venerdì escluso festivi nei seguenti orari: 9-13/14-18.
Ho visto una promozione, attualmente risulta terminata. È possibile aderire comunque all’offerta?
Alcuni prodotti vengono offerti con un prezzo promozionale per un determinato periodo di tempo o per quantità limitate. E’ possibile aderire a queste offerte solo mentre sono attive sul sito. Per cui ti consigliamo l’iscrizione alla nostra newsletter per non perdere tutti gli sconti di lorenzovinci.it clicca qui per iscriverti!
Vorrei non ricevere più le vostre newsletter, come posso fare?
Per cancellarsi dalla nostra newsletter sarà sufficiente cliccare sull’apposito link di cancellazione presente in ciascuna newsletter. Una volta effettuata la cancellazione, il tuo account resterà ancora attivo e potrai accedere a lorenzovinci.it per consultare il catalogo, scoprire le offerte ed effettuare i tuoi acquisti.
Sono un produttore o un distributore e vorrei proporre i miei prodotti sul vostro e-commerce, cosa devo fare?
Se ritieni che i tuoi prodotti siano in linea con la selezione di www.lemeraviglieditalia.it , saremo lieti di includerli nel nostro sito. Basta registrarsi on line, o inviare subito una mail all’indirizzo contact@lemeraviglieditalia.it e verrai contattato da un nostro incaricato nel minor tempo possibile.
Come posso contattare il Servizio Clienti?
Il Servizio Clienti viene erogato gratuitamente via e-mail a contact@lemeraviglieditalia.it o via chat sul nostro e-commerce dal lunedì al venerdì, escluso festivi, nei seguenti orari: 9-13/14-18.
Ⓒ Copyright Le Meraviglie d’Italia – tutti i diritti riservati